• Home
  • News
  • News COSEVEG
  • Affidato al Coseveg il 3° lotto della strada di collegamento al Villaggio del Pescatore: previsti rotatoria e nuovi parcheggi

Affidato al Coseveg il 3° lotto della strada di collegamento al Villaggio del Pescatore: previsti rotatoria e nuovi parcheggi

Affidato al Coseveg il 3° lotto della strada di collegamento al Villaggio del Pescatore: previsti rotatoria e nuovi parcheggi

copyright foto Ufficio stampa Comune di Duino Aurisina

Rassegna stampa 13.11.2025

Il Comune di Duino Aurisina ha affidato, in delegazione amministrativa intersoggettiva, al COSEVEG. –la progettazione e realizzazione del 3° lotto dei lavori per il completamento della strada di collegamento ai punti di sbarco del pescato e alle aree turistiche del Villaggio del Pescatore.

La collaborazione tra il Comune di Duino Aurisina e il Coseveg nel settore dei lavori pubblici risale al 2019, anno di avvio del 1° lotto dell’opera. Con questo nuovo intervento si completa un percorso pluriennale finalizzato al miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza della zona.

Il 3° lotto prevede un impegno di spesa di 800.000 euro, interamente finanziato dal Comune di Duino Aurisina. L’intervento consentirà la riqualificazione della strada che collega l’abitato del Villaggio del Pescatore alla zona paleontologica, dove sarà realizzata una rotatoria con accesso a nuovi parcheggi destinati a migliorare la fruibilità dell’area.

Il progetto esecutivo sarà completato entro la fine del 2025, mentre i lavori sono programmati per il 2026, con inaugurazione prevista nel 2027.

L’obiettivo dell’intervento è quello di favorire lo sviluppo economico e turistico del territorio, migliorando la mobilità locale e promuovendo una fruizione sostenibile delle risorse naturalistiche e culturali del Villaggio del Pescatore.