Coveme Spa leader nella produzione di film in poliestere
Rassegna stampa Il Piccolo 18.04.2023
Gorizia nuova linea alla Coveme che spinge la rinascita dell’area industriale con la nuova Linea 11.
Coveme si trova in via Gregorcic, 16 nell'area industriale di S'Andrea a Gorizia gestita dal Coseveg a cui nel 2022 l'Ente ha venduto un lotto di mq 5.766 vicino alla sede per ampliare la propria attività.
Coveme si basa su quattro pilastri fondamentali: innovazione, qualità, efficienza e sostenibilità.
Un'altra eccellenza del nostro territorio: Coveme lavora film in poliestere, conta 170 lavoratori e ha un fatturato di oltre 150 milioni di euro e investimenti di circa 15 milioni di euro per la nuova Linea di produzione 11.
Un’azienda in forte crescita, innovativa e sempre aggiornata grazie anche agli investimenti in R&S che le ha permesso di configurare un nuovo impianto e un altro nel prossimo futuro. La Coveme è un’azienda in cui c’è molta meccanica ed elettronica con la presenza di personale tecnico qualificato pronto ad affrontare percorsi formativi di medio e lungo periodo.
Un’azienda nata nel Bolognese nel 1965, nel 1996 ha aperto il suo stabilimento a Gorizia dove agli inizi del 2000 ha spostato la sua sede legale inizialmente attratta dagli sgravi doganali sulle importazioni, ora, questa opportunità si è ridotta per le normative vigenti, ma il territorio è logisticamente strategico per le sue possibilità di intermodalità, posizione baricentrica, vicinanza al Porto di Trieste e Monfalcone e per la facilità di interloquire con le altre aziende e istituzioni.