Assemblea Ordinaria dei Soci CSEM 18/12/2017

L'Assemblea ordinaria dei Soci del Consorzio si è riunita il 18 dicembre per approvare del Bilancio di previsione per il 2018, del Piano Industriale - Programma triennale di attività e di promozione 2018 - 2020 e l'annualità 2018 ed il Programma dei lavori pubblici ai sensi del Regolamento di esecuzione della L.R. 14/2002 e s.m.i.

Il Bilancio per il 2018 prevede un pareggio tra le spese e le entrate, delineando in termini qualitativi e quantitativi le linee strategiche di sviluppo per come previsto all'art. 80 della L.R. 3/2015 nonchè coerente, per la temporalità, con il Piano Industriale della Regione FVG.

Il Piano Industriale vede impegnato il Consorzio nulle manutenzioni ordinarie dei beni e degli immobili, incluse le reti tecnologiche ed in particolare nella manutenzione  dei raccordi ferroviari Lisert-Porto e della zona Schiavetti Brancolo.

E' stato dato l'avvio alla progettazione del collegamento stradale di congiunzione dell'area industriale Fincantieri/Ansaldo e schiavetti-brancolo di Staranzano con la "bretella" esistente tra la Pronciale 19 per Grado e Ronchi dei Legionari. Il percorso di competenza del Consorzio è la tratta che scorre all'interno del comparto industriale per un'estensione di 1.300 metri. La progettazione verrà eseguita insieme  a quella del tratto di competenza del Comune di Staranzano.

Il Consorzio si occuperà anche dei lavori in delega da parte dell'Amministrazione regionale per degli interventi di dragaggio manutentivi al canale di accesso al Villaggio del Pescatore e relative diramazioni, canale Primero, canale isonzato - Punta Sdobba e all'accesso al porticciolo Cedas e Rio Ospo.  La messa in sicurezza degli stalli nautici e per concludere gli interventi manutentivi di ripristino della segnaletica marittima e lagunare.