Accesso Civico "generalizzato"

Sezione relativa all'accesso civico "generalizzato", come indicato all'art. 5 c.2 del D.Lgs. 33/2013

Chiunque può richiedere dati e documenti, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, fatto salvo il limite della tutela di interessi giuridicamente rilevanti così come definiti dall'art.5 bis del D.Lgs. 33/2013 e se l'istanza risulti manifestamente irragionevole, tanto da interferire con il buon funzionamento dell'ente (ANAC del.1309/2016).
La richiesta di accesso civico va presentata al Responsabile per la trasparenza e non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente; inoltre non deve essere motivata ed è gratuita.

L'Amministrazione, entro trenta giorni, riscontra la richiesta. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultassero già pubblicati, l'Amministrazione indicherà al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Modalità per l'esercizio del diritto di accesso civico
Le richieste, per la cui presentazione non è previsto l'uso di alcuna modulistica, devono essere inoltrate al Responsabile per la trasparenza ovvero, nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo in materia di accesso civico.

Responsabile per la trasparenza: dott. Flavio Pizzignach

email:

tel: 0481/495411     

Titolare del potere sostitutivo in materia di accesso civico: rag. Natalina Ponticiello 
email: natalina.ponticiello@coseveg.it

tel: 0481/495411

Richieste di accesso civico

Il registro degli accessi è stato istituito ma non pubblicato in quanto non sono pervenute richieste fino ad oggi.