Con Delegazione Amministrativa Intersoggettiva, giusto Decreto n°. Terinf/10458 del 20/12/2017, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale infrastrutture e territorio -ha affidato al Consorzio di Sviluppo Economico del monfalconese (oggi Coseveg - Consorzio di sviluppo economico della Venezia Giulia) i lavori di manutenzione dei porti, canali marittimi e vie di navigazione interna, nonchè dei segnalamenti marittimi e lagunari, nell’arco costiero regionale.
A partire dal 2017, al fine di monitorare lo stato di conservazione dei canali navigabili lagunari/marittimi e programmare i necessari interventi manutentivi, essenziali a garantire la sicurezza della navigazione, è stato realizzato un censimento puntuale di tutti i segnalamenti posti a delimitazione dei canali di competenza regionale tra “Porto Buso” e “Primero”, dei canali di “Punta Sdobba” e del canale d’ingresso al “Villaggio del Pescatore” (LAGUNA DI GRADO)
Nel mese di marzo 2018 è terminato il censimento puntuale di tutti i segnalamenti marittimi e lagunari ricadenti nella restante parte dell'arco costiero regionale che da Porto Buso arriva sino alla Foce del Tagliamento (LAGUNA DI MARANO).
Ogni singolo segnalamento, quali pali, briccole, dame, mede e fanali, è stato individuato e georeferenziato, inserito in una cartografia generale suddivisa in undici tavole, catalogato con singole schede monografiche e reso disponibile alla consultazione cliccando sul link sotto riportato.
L’accesso al servizio di consultazione è libero.
Per maggiori informazioni e/o segnalazioni potete inviare una mail all’indirizzo coseveg@coseveg.it
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.