Consorzio di Sviluppo Economico della Venezia Giulia
 
 
 

Riqualificazione Canale Valentinis

Rassegna stampa 30.05.2023: Riqualificazione canale Valentinis.

il porticciolo Nazario Sauris prosegue la sua trasformazione. L'impresa appaltatrice Cicuttin di Latisana ha terminato l'impermeabilizzazione dell'edificio e la parte esterna. L'intervento del valore di € 350.000 va ad aggiungersi ai 4,7 milioni di euro previsti dal Comune di Monfalcone per la realizzazione dell'intera riqualificazione dell'area del canale Valentinis. L'impresa sta procedendo anche alla realizzazione del nuovo squero per l'alaggio delle canoe e degli adiacenti piazzali retrobanchina.

Dall’inizio di maggio stanno infine predisponendo anche tutti i sottoservizi necessari sia al nuovo edificio (futura sede della stazione marittima) sia alla piazza e ai pontili con gli ormeggi, con conclusione degli interventi entro il mese di giugno come spiegato dal Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint e dal il Consorzio di Sviluppo economico della Venezia Giulia a cui il Comune di Monfalcone ha affidato l'intero intervento di riqualificazione.

Il Consorzio
Il Consorzio

Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.

 
Insediarsi
Insediarsi

Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente

 
Newsletter
Newsletter
DSC_7727.JPGDSC_7812.JPGDSC_7840.JPGzona industriale GoriziaIMG_9379.JPGIMG_9401.JPGIMG_9419.JPGIMG_9442.JPGIMG_9450.JPGIMG_9453.JPGIMG_9479.JPGIMG_9484.JPGArea di Via Consiglio d'EuropaZona Lisert lungo il canale Locovaz e Via TimavoCanale Est Ovest Zona LisertCanale LocovazPanoramica Zona LisertVia Consiglio d'EuropaPanoramica Via Consiglio d'EuropaAsilo Nido AziendaleGorizia.2.JPGGorizia.3.JPG