Rassegna stampa 14.03.2023
Ieri mattina nel corso del sopralluogo da parte del sindaco AnnaMaria Cisint, dei tecnici del Comune, di FVG Strade, dell’impresa esecutrice Polese e del Coseveg è stata presentata un’ulteriore fase degli interventi che interessano la riqualificazione del canale Valentinis e della viabilità, ovvero quella della “rettifica” dell’angolo di intersezione tra viale Cosulich e via Boito, un’azione necessaria per creare spazio sufficiente al perimetro esterno della rotonda assieme alla contestuale creazione di un tratto di terrapieno. L’intervento comporterà la chiusura della rampa di discesa alla testata del porticciolo e anche il restringimento della careggiata di via Boito. Ci saranno delle modifiche della viabilità. In questi giorni si completerà anche la rampa di discesa da via Boito alla passeggiata lungo il Valentinis sul retro dell’edificio della pescheria. La conclusione dei lavori prevista da FVG Strade sarà verso la metà del 2024.
I lavori per la nuova rotatoria proseguono insieme agli interventi di riqualificazione del Valentinis: l'edificio polifunzionale è prossimo all’impermeabilizzazione e si sta procedendo con i lavori della piazza a gradoni affacciata al Valentinis come è stato illustrato del Presidente del Coseveg Fabrizio Renato Russo
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.