01.12.2022 - è stata definita la vendita tra il Coseveg e APT di un lotto di mq. 40.000 in via Consiglio d'Europa in zona industriale del Lisert a Monfalcone. L'area era inutilizzata da molti anni ed ora sarà nuovamente ricollocata per nuove attività. APT - Autorità Provinciale dei Trasporti di Gorizia realizzerà un impianto per la produzione di idrogeno verde per gli ecobus (una flotta di circa 15 bus). L'altra metà del lotto sarà utilizzata per l'installazione di pannelli fotovoltaici con una produzione di circa 2 megawatt e 1/4 della capacità sarà finalizzata alla cogenerazione dell'idrogeno.
Un impegno di APT verso il trasporto sempre più sostenibile e l'importanza per il Coseveg di gestire un'area industriale logisticamente strategica, multisettoriale, rispettosa dell'ambiente e in sinergia con gli altri enti/associazioni del nostro territorio.
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.