Monfalcone 09.01.2023 - ZLS Zone Logistiche Semplificate (aree geografiche di dimensioni limitate che includono almeno un'area portuale) la cui costituzione permette di avere meno burocrazia e più incentivi per i nuovi insediamenti e per le aziende presenti.
154 ettari nella zona industriale del Lisert e 83 nello Schiavetti-Brancolo (Comune di Monfalcone), 84 a Staranzano, 51 a Gorizia e 4 a Ronchi dei Legionari hanno avuto l’ok dalla Regione FVG per diventare ZLS - Zone Logistiche Semplificate, ora si attende il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le aziende presenti e quelle che si insedieranno all’interno delle ZLS potranno godere di alcuni plus quali: credito d’imposta, agevolazioni finanziarie per R&S, gestione ambientale ed energetica, trasferimento tecnologico, contributi a fondo perduto per le start-up e altri vantaggi per rendere le aree industriali ancora più attrattive #aziende #occupazione #agevolazionifinanziarie
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.