Aiutare le piccole e medie imprese, e le istituzioni che le rappresentano, a far sentire la propria voce nel dibattito su problemi complessi come lo smaltimento dei rifiuti, il risparmio energetico o la gestione del traffico.
Questo è l’obiettivo del progetto di ricerca europeo “SME - Small and medium enterprise deliberative engagement” (Partecipazione deliberativa per le piccole e medie imprese), assegnato a un consorzio pubblico-privato che include, per l’Italia, il Dipartimento di scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.
CSIM, collabora attivamente con l’Università di Udine al progetto “SME”, progetto che fa parte programma comunitario “Life-long learning” (Apprendimento continuo) di durata di 30 mesi (ottobre 2013 - marzo 2016) nella speranza che possa essere utile alle PMI insediate nelle aree di competenza.
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.