A seguito della stipulazione della convenzione tra Regione e Unioncamere FVG, mercoledì 4 maggio 2016 dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso l’Auditorium della Regione in via Roma n. 2 a Pordenone,
si terrà la presentazione delle misure agevolative a favore delle piccole e medie imprese previste dalla legge regionale “Rilancimpresa”, la cui gestione è stata affidata a Unioncamere FVG. Saranno illustrati in particolare i contenuti delle seguenti misure di agevolazione a fondo perduto, di cui saranno altresì comunicati i termini di presentazione delle domande:
1. contributi per l’acquisizione di servizi di temporary management e l’assunzione di personale manageriale altamente qualificato (art. 17 della LR 3/2015);
2. contributi a favore delle imprese in crisi del settore manifatturiero e del terziario per l’acquisizione di consulenze finalizzate all'elaborazione di piani di ristrutturazione e rilancio aziendale diretti a sostenere una maggiore capacità competitiva dell'impresa (art. 30 della LR 3/2015);
3. contributi per consulenze dirette alla costituzione di nuove cooperative nel settore manifatturiero e terziario da parte di lavoratori in crisi occupazionale e per l’affiancamento e l'accompagnamento della nuova cooperativa nella fase di avvio (art. 31 della LR 3/2015)
4. contributi per la nascita di Fab-lab e lo sviluppo del coworking all’interno del sistema imprenditoriale regionale (art. 24 della LR 3/2015).
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.