CONTRATTI REGIONALI DI INSEDIAMENTO.
La Regione FVG promuove la stipulazione di contratti con le imprese per nuovi insediamenti, ampliamenti produttivi, programmi di riconversione.
Beneficiari
Nell’ambito dei contratti è prevista la concessione di incentivi in conto capitale, nel rispetto della normativa europea in materia di aiuti di Stato, a favore di:
- piccole imprese
- medie imprese
- grandi imprese nelle zone assistite a finalità regionale.
Gli interventi si caratterizzano per:
- l’elevato valore degli investimenti a carico delle imprese
- l’elevato positivo impatto occupazionale
- l’aumento della capacità competitiva delle imprese e delle filiere di interesse regionale, anche con riferimento ai mercati esteri
- l’innovazione tecnologica
- la sostenibilità ambientale, sociale ed economico-finanziaria
- la sottoscrizione di impegni ambientale e sociali
- il miglioramento degli standard di efficienza energetica conseguito mediante investimenti realizzati in proprio o tramite Energy Service Company.
Con decreto del Presidente della Regione del 18 aprile 2017, n. 82, è stato emanato il bando e il regolamento per la richiesta degli incentivi.
La domanda e relativi allegati possono essere scaricabile presso il sito della Regione FVG al seguente link:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/rilancimpresa/FOGLIA4/
Deve essere presentata all'indirizzo di posta elettronica certificata economia@certregione.fvg.it , dalle ore 9.15 di giovedì 20 luglio 2017 alle ore 16.00 di venerdì 15 settembre 2017.
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.