il Sindaco di Gorizia Ziberna e il Presidente del Coseveg Russo insieme per visitare le aziende nell'area industriale di Gorizia, un'area che conta 43 aziende con più di 800 addetti. Un'area industriale ricca di realtà industriali che in questo difficile periodo non solo hanno saputo resistere ma alcune hanno avuto anche la capacità di innovarsi.
il viaggio tra le aziende è incominciato lo scorso 02/03/2022 con la visita presso MIKO, una realtà di 120 addetti che punta al raddoppio della produzione con un importante ampliamento. MIKO produce un particolare "tessuto non tessuto" simile al camoscio "Dinamica" che riveste gli interni di molte auto prodotte da aziende automobilistiche di lusso.
Si è proseguito con la visita alla Ditta IMB-GAR legnami che con i suoi 15 addetti è un'altra azienda in forte espansione specializzata nelle forniture di imballaggi di legno.
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.