L'Assemblea ordinaria dei Soci del Consorzio si è riunita il 16 dicembre per approvare il Bilancio di previsione per il 2017, la relativa relazione annuale 2017 e triennale 2017 - 2019 di attività e di promozione industriale ed il Programma dei lavori pubblici.
Il Bilancio per il 2017 prevede un pareggio di circa 6 milioni e mezzo di euro, con ricavi per vendite aree di circa € 700 mila e per prestazione di servizi di circa € 1 milione e 900 mila.
L'elenco delle opere da realizzarsi nel programma 2017/2019 stima un importo complessivo nel triennio per oltre 7,5 milioni di euro.
La relazione programmatica ribadisce l'importanza della realizzazione del collegamento stradale di congiunzione dell'area industriale Schiavetti-Brancolo di Staranzano con la bretella esistente tra la SP 19 per Grado e Ronchi dei legionari. Prevede quindi interventi sull'infrastrutturazione della viabilità e il ripristino e l'ammodernamento dei raccordi ferroviari di proprietà, manutenzioni sui beni, reti tecnologiche, sfalcio, segnaletica e illuminazione pubblica e dragaggio canale di accesso al Villaggio del Pescatore - Comprensorio Canale Est - Ovest .
Con riferimento alla legge di riforma e di riordino dei Consorzi di sviluppo industriale (Rilancimpresa), nel corso dell’Assemblea è stata revocata la delibera assembleare n. 1/2015 n. 03 del 21 aprile 2015 relativamente al progetto di fusione con il Consorzio di sviluppo industriale e artigianale di Gorizia, per avviare il processo di riordino con il "Consorzio economico locale del Mandamento Monfalconese".
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.