L'Assemblea ordinaria dei Soci del Consorzio si è riunita il 30 novembre per approvare il Bilancio di previsione per il 2016, la relativa relazione annuale 2016 e triennale 2016 - 2018 di attività e di promozione industriale ed il Programma dei lavori pubblici.
Il Bilancio per il 2016 prevede un pareggio di circa 6 milioni e mezzo di euro, con ricavi per vendite aree di circa € 1 milione e per prestazione di servizi di circa € 800 mila.
La relazione programmatica vede impegnato il Consorzio sulle manutenzioni ordinarie dei beni esistenti e la volontà di trovare soluzioni ai nodi infrastrutturali importanti per lo sviluppo delle aree, tra questi il riferimento ai raccordi ferroviari Lisert-Porto e Schiavetti Brancolo.
Con riferimento alla legge di riforma e di riordino dei Consorzi di sviluppo industriale, nel corso dell’Assemblea è stata affermata la volontà di procedere con il progetto di fusione che includa oltre al CSIA di Gorizia possibilmente anche l’autoporto SDAG e l’interporto di Cervignano, con l’auspicio, qualora vengano risolte per tempo le note problematiche, di un allargamento anche al Consorzio industriale della zona aussa-corno.
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.