Oggi l’obiettivo del Consorzio è quello di avere aree industriali che si sviluppino in un contesto sempre più rispettoso dell’ambiente e capace di valorizzarlo. Intendiamo un programma in cui aree e aziende siano inserite in maniera adeguata nei nostri ambiti industriali, permettendo loro competitività e dedicandoci affinché vengano garantite nuove opportunità. Il governo del territorio in cui operiamo non è dei più semplici in termini burocratici, congiunturali e per criticità ambientali, ma il contributo che intendiamo dare è quello di favorire la re-industrializzazione, la ri-qualificazione di aree dismesse ed inutilizzate e la creazione di servizi utili ad imprenditori e maestranze. Un programma, quindi, teso al recupero di aree degradate ed edifici dimessi, con infrastrutture adeguate e con azioni di coinvolgimento delle aziende insediate, per azioni complementari di supporto.
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.