Zona Industriale del Lisert Nord
L’area del Lisert Nord comprende la zona industriale tra via Terza Armata e l’inizio dell’area residenziale della città di Monfalcone. La distanza minima dal casello dell’autostrada A4 Venezia-Trieste e i collegamenti ferroviari hanno permesso uno sviluppo dell’area, agevolato dal sistema logistico e di trasporto gomma-rotaia.
Zona Industriale del Lisert Canale Est-Ovest
Il comprensorio del Canale Est-Ovest si estende perimetralmente al Canale navigabile denominato Est-Ovest. Le attività produttive presenti rientrano per lo più nel settore della nautica e della costruzione di imbarcazioni da diporto, manutenzione e refitting, e beneficiano della presenza del Canale e delle straordinarie condizioni naturali. Il polo nautico, favorito dalla progettualità del Consorzio, è in continuo sviluppo e vanta, grazie alle Aziende ivi presenti, produzioni artigianali di standing nazionale ed internazionale.
Zona Industriale del Lisert Porto
La zona industriale del Lisert Porto si sviluppa nelle aree di retro banchina del Porto commerciale di Monfalcone e vede la presenza di aziende direttamente collegate alle attività dello scalo, che si occupano per lo più di trasporti, industria della carta, carpenteria metallica pesante e chimica e per impianti per la produzione di energia. Tale zona si estende per circa sessanta ettari e confina con l’area dell’industria nautica collegata al Canale Est-Ovest. Rilevante è l’intermodalità dell’area, che sfrutta, grazie alle opere predisposte dal Consorzio, le sinergiche possibilità garantite dal trasporto via gomma e via acqua e dalla circolarità dell’anello ferroviario interno al Porto.
Il Consorzio è operativo dal 1964, realizzando infrastrutture, offrendo servizi di alta qualità e supportando le aziende che desiderano investire nel territorio del monfalconese.
Cogli le opportunità e i vantaggi offerti dal comprensorio industriale monfalconese. Tanti servizi per la tua realtà industriale in un territorio che rispetta l'ambiente.